Angela Pennella
Amante degli animali fin da bambina, come spesso succede, la vita mi ha portato a scegliere altri studi e un altro percorso lavorativo, ma dopo anni di cariche amministrative in differenti società eccomi approdata in un ambulatorio veterinario (e non uno qualsiasi!) come amministratrice. Come dire, ho trovato quadratura del cerchio. Ogni giorno ho la possibilità di conoscere nuovi animali mentre rispondo a tutte le vostre domande, sia telefonicamente che in studio. Per l’ambulatorio veterinario AnimalMundi mi occupo nello specifico di tutte le attività amministrative e contabili, pianifico le visite dei vostri animali, supporto i veterinari nella fase di accoglienza, gestisco registro e fornitura di medicinali e attrezzature, supervisiono e assicuro la disinfezione e la pulizia sia delle sale d’aspetto che delle sale operatorie.
Oltre agli animali, amo l’astronomia e la montagna in tutti i suoi aspetti, in particolare il trekking e i percorsi naturalistici. Vivo la bellezza della natura e dei luoghi come un dono: il sole, un tramonto sul mare, il silenzio sono per me fondamentali. Ma gli animali…sono il dono più prezioso. E condivido con Victor Ugo l’idea che solo chi non ha mai fissato un cane o un gatto negli occhi può pensare che gli animali non abbiano un’anima!
Dott.ssa Sonia Gestri
Mi sono Laureata in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Grugliasco (TO) nell’aprile 2018 con un percorso di 4 anni in chirurgia e oncologia e con una tesi sulle otiti canine e relativa chirurgia. L’abilitazione alla professione l’ho conseguita lo stesso anno a giugno.
L’oncologia veterinaria mi ha sempre affascinato, e considero una sfida costante e anche molto stimolante fare tutto ciò che è possibile per questi pazienti così critici e delicati. Proprio per questo motivo continuo ad approfondire questa complessa materia, seguendo corsi e professionisti specializzati. Questo mi permette di essere sempre aggiornata e di offrire le migliori soluzioni attualmente a disposizione per la cura della patologie oncologiche.
La passione per gli animali del resto è nata con me. Sono cresciuta in una casa in campagna circondata da cani, gatti e animali selvatici e nei primi temi alle elementari raccontavo sempre che il mio sogno era quello di diventare la “dottoressa degli animali”.
Sono una mamma full time e le mie grandi passioni oltre all’amore per gli animali e per la medicina, sono divorare libri su libri (soprattutto thriller e romanzi storici), praticare sport come il nuoto e la corsa, viaggiare, coltivare e esercitare la mia curiosità verso tutto quello che mi circonda.
Dott.ssa Federica Curti
Mi sono laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003 e dal 2004 mi occupo esclusivamente della clinica degli animali da compagnia, focalizzandomi nello specifico su citopatologia diagnostica, dermatologia e utilizzo e refertazione tramite ecografia addominale.
Dal 2014 sono il veterinario responsabile del Gattile rifugio di Chieri (Parco Delle Fusa), gestito dalla Lida di Chieri, dove seguo lo stato di salute dei gatti, dai più giovani che trovano velocemente una sistemazione, ai più vecchietti che in genere rimangono con noi a lungo.
La mia passione per gli animali risale, come per molti dei miei colleghi, agli anni dell’infanzia, quando la lettura dei racconti di James Herriot ha acceso in me il desiderio di diventare da grande un vero veterinario. Ed ora eccomi qui.
Tra gli animali che amo maggiormente ci sono i cavalli e nel tempo libero oltre che all’equitazione, sono solita dedicarmi alla lettura e alle escursioni nel verde.